La gestione fornitori di ImportazioneFacile.it è basata su una ricerca professionale approfondita con screening su capacità produttive, affidabilità e qualità anche per chi ricerca fornitori in Cina.

Ricevi gratis il nostro
decalogo per l’importatore
Per guidarti passo dopo passo, attraverso
best practice ed errori da evitare.

Ricevi gratis il nostro
decalogo per l’importatore
Per guidarti passo dopo passo, attraverso
best practice ed errori da evitare.
Analisi e qualifica dei fornitori

La gestione qualità dei fornitori è un passaggio fondamentale una volta individuati target, standard e prezzo.
Una valutazione completa dei fornitori selezionati è molto importante per avere un quadro più preciso del potenziale partner sia in termini di qualità dei prodotti che di operatività tecnica della produzione.
La gestione qualità dei fornitori si basa sui seguenti step:
Negoziazione con il fornitore
Come negoziare con i fornitori? Una domanda a cui ImportazioneFacile.it può rispondere gestendo per te questa delicata fase, concordando le condizioni di fornitura e le tempistiche, in modo da garantire la migliore condizione negoziale.
Negoziare con i fornitori in modo corretto è un momento fondamentale che si traduce in una struttura contrattuale vantaggiosa e con la garanzia che i prodotti rispettino gli standard pattuiti.

Predisposizione schede requisiti di prodotto
Conclusa la negoziazione, ImportazioneFacile.it definisce il contratto di fornitura tra le parti includendo le clausole a tutela del cliente.
In base alla tipologia di prodotto e alle richieste dei clienti
identifichiamo l’AQL (Acceptable Quality Level).
Si definisce AQL (Acceptable Quality Level) la percentuale massima di pezzi difettosi, superata la quale il lotto di merce viene rifiutato, come definito nella ISO 2859-1.
Verranno definiti inoltre:
Gestione campionatura
La gestione campionatura è una delle fasi più complesse dell’intera operazione di importazione.
Il team di ImportazioneFacile.it, direttamente presente sul territorio di produzione, consente di verificare problematiche risparmiando tempo e denaro.
Il controllo di gestione e magazzino permette di:

Gestione fornitori

ImportazioneFacile.it segue la gestione delle relazioni con i fornitori sottoponendo ogni azienda di fornitura a screening per snellire i processi e standardizzare le comunicazioni, evitando perdite di tempo.
Una gestione delle relazioni con i fornitori totale che parte dalla negoziazione, arrivando al monitoraggio della produzione e alla spedizione della merce.
Parlaci del tuo progetto!
Spiegaci meglio il tuo progetto e i problemi che stai affrontando, i nostri consulenti saranno più preparati nell’aiutarti!

PRODOTTO
Scegli la categoria del prodotto
Nome del prodotto
Scegli il servizio
Che situazione ti descrive meglio?
DETTAGLI
Il tuo nome o società
La tua email
Il tuo numero di telefono
Sei già cliente di ImportazioneFacile.it?
Hai già scaricato il nostro decalogo per l’importatore?
Accetti che questo modulo richieda il tuo nome, email e altre informazioni, in modo che possiamo rispondere alla tua richiesta (leggi la Privacy & Cookie Policy per i dettagli.)
La tua richiesta è stata inviata
I nostri consulenti ti risponderanno il prima possibile.
Domande frequenti
Mi posso fidare del fornitore che afferma di avere la marcatura CE?
Assolutamente no, è l’importatore che deve visionare la documentazione di conformità e, solamente se questa risulta completa e veritiera, può riconoscere come conforme alla certificazione CE il prodotto. Nel caso dei dispositivi medici, il discorso è più complesso in quanto vi sono enti notificati che sono preposti alla verifica e certificazione della conformità.
Servono i contratti con i fornitori cinesi?
Sicuramente una definizione completa e precisa della fornitura prima dell’ordine può evitare spiacevoli situazione post produzione. E’ sempre consigliabile farsi seguire da professionisti del settore, come la nostra agenzia.
Come trovare un fornitore affidabile?
Uno dei metodi più utilizzati nella ricerca del fornitore è l’utilizzo di piattaforme e marketplace (Alibaba, Aliexpress etc.), anche se non sono certamente i più sicuri. L’unico metodo che ti salvaguarda, parzialmente, da possibili frodi è la ricerca diretta sul territorio, al fine di evitare trading company e società poco serie. In questo può aiutarti importazionefacile.it tramite i contatti diretti nella maggior parte dei paesi ad alto potenziale produttivo (Cina, India, Pakistan, Turchia etc.)