ImportazioneFacile: il tuo trasportatore per l’Italia all’estero

Cerchi un trasportatore Italia-estero? Affidati a ImportazioneFacile.it.
Offriamo servizi di spedizioniere e trasportatore garantendo affidabilità e prodotti di alta qualità nel trasporto internazionale anche con spedizioni dalla Cina e spedizioni dagli USA.

Ricevi gratis il nostro
decalogo per l’importatore

Per guidarti passo dopo passo, attraverso
best practice ed errori da evitare.

    Ricevi gratis il nostro
    decalogo per l’importatore

    Per guidarti passo dopo passo, attraverso
    best practice ed errori da evitare.

      Fase test, controllo qualità e requisiti
      minimi dei prodotti

      Ogni certificazione CE deve essere rispettata per garantire qualità dei prodotti e conformità al mercato. ImportazioneFacile.it effettua le seguenti valutazioni per controllare le certificazioni CE:

      Requisiti minimi di Legge;
      Check list di controllo in sede di ispezione/audit;
      Schede prodotto.

      Un team di esperti in certificazioni CE nei diversi settori revisionerà i requisiti di ciascun prodotto, incrementandone il valore.

      Definizione del business plan di importazione

      Ti affianchiamo nei processi decisionali e di pianificazione dei trasporti per tutelare l’imprenditore da costi non preventivati.

      La pianificazione dei trasporti con ImportazioneFacile.it è senza sorprese grazie a business plan chiari e completi in termini di costi e di fattibilità economica dell’intero progetto.

      Gestione spedizioni e logistica

      Nella gestione trasporti i clienti di ImportazioneFacile.it possono contare su partnership con importanti player del settore che garantiscono migliori tariffe e massima qualità nell’ambito delle spedizioni e della logistica.

      Offriamo una gestione dei trasporti finalizzata alla riduzione dei tempi legati al trasporto e al pieno rispetto dei requisiti richiesti dagli enti certificatori per garantire la corretta riuscita delle operazioni logistiche.

      Ispezioni in Fabbrica

      Oltre ai servizi di trasportatore e spedizioniere, effettuiamo ispezioni all’interno delle fabbriche, per verificare la qualità del fornitore.

      ImportazioneFacile.it parte da uno screening totale dell’azienda in modo da dare al cliente una fotografia precisa del fornitore con la quale si accinge a collaborare per l’importazione.

      Possiamo identificare:

      Dimensione della società del fornitore;
      Numero di dipendenti;
      Fatturato;
      Mercati e prodotti di riferimento;
      Altre informazioni societarie utili.

      Gestione della produzione ed importazione

      Dalla gestione della produzione ImportazioneFacile.it affianca i clienti in ogni fase dell’importazione, monitorando i singoli step per evitare inconvenienti.

      Partendo dalla gestione della produzione industriale, ogni cliente verrà seguito negli aspetti operativi del processo, senza essere lasciato solo a gestire le fasi dell’importazione.

      La gestione totale del progetto di importazione comporta:

      Ricerca fornitori per il trasporto internazionale ed analisi target price cliente, screening fornitori e presentazione report;
      Test e analisi di compliance con il mercato di riferimento, valutando il prodotto anche con test di laboratorio;
      Analisi fattibilità economica dell’importazione con studio di un business plan che vada a definire tutti i singoli indici di costi di importazione anche legati a trasportatori privati;
      Negoziazione e gestione della fornitura con monitoraggio produzione, gestione del fornitore, e coordinamento di tutti i processi;
      Organizzazione del trasporto merci coordinandosi con il vettore per organizzare prenotazioni di carico e sdoganamento nel paese estero con monitoraggio anche per spedizioni dagli USA e dalla Cina;
      Consulenza per la composizione del fascicolo tecnico, valutazione dazio e consulenza per le procedure doganali;
      Organizzazione trasporto merci fino a destinazione scegliendo la soluzione più adeguata avvalendosi di trasporto via furgone o di altri mezzi.

      Parlaci del tuo progetto!

      Spiegaci meglio il tuo progetto e i problemi che stai affrontando, i nostri consulenti saranno più preparati nell’aiutarti!

      • PRODOTTO
      • DETTAGLI
      • CONFERMA

      PRODOTTO

      DETTAGLI

      Sei già cliente di ImportazioneFacile.it?

      Hai già scaricato il nostro decalogo per l’importatore?

      Accetti che questo modulo richieda il tuo nome, email e altre informazioni, in modo che possiamo rispondere alla tua richiesta (leggi la Privacy & Cookie Policy per i dettagli.)

      La tua richiesta è stata inviata

      I nostri consulenti ti risponderanno il prima possibile.

      Ti poterebbe interessare anche…

      Assistenza Doganale
      Gestione Fornitori
      Consulenza Commerciale e Dropshipping
      Categorie di prodotto

      Domande frequenti

      Quali sono le tempistiche generali per un’importazione?

      Naturalmente dipende dal prodotto ed dai relativi tempi di produzione. In media un’importazione impiega circa tre mesi per essere consegnata in Italia. Comprensivo di ricerca e negoziazione con il fornitore, produzione e tempo di spedizione

      Quali sono i rischi di un’importazione?

      I rischi sono molteplici: dal rischio di truffa nell’acquisto, al sequestro dei beni in dogana se non conformi fino a risvolti penali in caso di importazione di prodotti non conformi alle normative europee

      Quali sono le voci di costo in un’importazione?

      Le voci di costo principali sono sicuramente il prodotto importato, il costo del trasporto e gli oneri doganali in Italia (IVA e Dazio).